CAMPOBASSO. Un solo decesso in Molise, ma crescono i casi di positività. Per un giorno ci sono soltanto tre nuovi ricoveri ed un trasferimento dall’area grigia del San Timoteo alla sub intensiva della Neuromed.
Il decesso riportato nel bollettino di oggi si riferisce ad un uomo di 83 anni, in realtà deceduto nella giornata di ieri presso il suo domicilio in Campobasso.
Al Cardarelli, nel reparto di malattie infettive che oggi conta 69 pazienti sono stati ricoverati un cittadino di San Donato Milanese, uno di Termoli e uno di Torella del Sannio.
Attualmente in rianimazione nell’hub regionale sono ricoverati 10 pazienti. A Termoli scende a quota 25 il numero dei molisani ricoverati. Al Gemelli restano in rianimazione tre corregionali. Mentre alla Neuromed sono 12 i pazienti ricoverati, 5 in terapia intensiva e 7 in sub intensiva.
In virtù dei nuovi contagi, gli attualmente positivi in Molise salgono a 1606 persone, mentre quelle in isolamento sono 3236.
I tamponi processati, nelle ultime 24 ore, sono 783 i 105 casi positivi sono così distribuiti:
Ad Agnone 4 casi, 3 a Baranello, 2 a Belmonte del Sannio, 3 a Bojano, 2 a Bonefro, 7 a Campobasso, 4 a Campodipietra, 7 a Campomarino, 1 a Cercemaggiore, 1 a Cercepiccola, 1 a Ferrazzano, 1 a Fornelli, 1 a Gambatesa, 1 a Guardiagregia, 2 a Guglionesi, 14 a Isernia, 2 a Larino, 2 a Macchia d’Isernia, 1 a Matrice, 5 a Montaquila, 2 a Montecilfone, 2 a Monteroduni, 1 ad Oratino, 1 a Riccia, 1 a San Donato Milanese (fuori regione), 1 a San Giacomo degli Schiavoni, 3 a Santa Croce di Magliano, 8 a Termoli, 15 a Toro, 1 a Trivento, 2 a Vastogirardi e 4 a Venafro.
Leggendo i dati salta subito agli occhi il numero 7 a Campomarino. Da diversi giorni non si registrava un numero così alto di contagi nel centro rivierasco bassomolisano. L’altro dato significativo è quello di Toro dove i nuovi contagi sono ben 15. Anche Isernia oggi fa registrare 14 nuovi casi accertati di infezione da Covid-19 mentre nel capoluogo regionale, come visto, i casi sono 7.
Boom di guariti a Palata ben 14, a Termoli 15 e 7 ad Isernia. Complessivamente le persone che si sono negativizzate sono 81.