TERMOLI. Riceviamo e pubblichiamo la nota del sindacato Uilm di Termoli inerente il problema dei trasporti dei lavoratori che da Campobasso devono raggiungere Termoli.
“Ad inizio ottobre segnalammo la vicenda dei lavoratori pendolari che quotidianamente usufruivano dell’autobus per recarsi al lavoro nella tratta Campobasso – Termoli zona industriale ,delle ore 06.45. Purtroppo a causa dei lavori lungo tutto il tragitto che da Campobasso porta i lavoratori a Termoli l’autobus molto spesso arrivava in ritardo facendo perdere retribuzione ai lavoratori che non arrivavano in orario sul posto di lavoro.
Ebbene,nonostante gli impegni presi in maniera informale con le confederazioni ,per una celere e definitiva risoluzione della problematica da parte dell’assessorato ai trasporti, dobbiamo constatare che a tutt’oggi la situazione non è cambiata. I LAVORATORI CONTINUANO AD ARRIVARE IN RITARDO. La richiesta che facemmo allora e che chiediamo nuovamente a nome dei tanti lavoratori (di cui in queste ore è stata inviata una raccolta firme in merito da parte di quest’ultimi ) è quella semplice di anticipare la corsa di 10/15 minuti. Non è tollerabile dopo aver aumentato gli abbonamenti del 40% lo scorso anno, perdere anche retribuzione.
Garantire il servizio di trasporto pubblico è necessario, soprattutto in un momento così complicato dove il fattore economico è già pesantemente condizionato dalla cassa integrazione.“