LARINO. Un’organizzazione impeccabile. Non ci sono altre parole per definire quanto messo in atto dall’amministrazione Puchetti per questa prima parte della due giorni di screening generale della popolazione frentana.
Grazie al coordinamento della Cives Infermieri per l’emergenza, alla collaborazione delle associazioni di volontariato Val Trigno Molise, Misericordia di Larino, Anpana, Croce Rossa Italiana e gli uomini della locale associazione turistica, dalle 14.30 di oggi al terminal degli autobus di via Cavalieri di Malta oltre 250 persone si sono recate per effettuare il tampone rapido antigenico.
Abbiamo raccolto le impressioni degli organizzatori e testimoniato con le nostre immagini la fluidità delle operazioni sia per coloro che hanno scelto la macchina per raggiungere il luogo dello screening sia per chi ha scelto la modalità a piedi.
Un’organizzazione perfetta, resa possibile grazie alla sinergia di tutte le parti coinvolte che, hanno lavorato alacremente perché tutto si svolgesse al meglio.
Un plauso va alle associazioni di volontariato che hanno dimostrato e stanno dimostrando come l’unione davvero renda tutto più facile. E naturalmente alla Fruttagel Molise che ha contributo all’acquisto dei tamponi.
Lo screening riprenderà domani mattina alle 9.30 fino alle 13 e poi nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Si attendo in serata le prime informazioni sugli esiti dei primi 300 tamponi rapidi eseguiti.
Ennedieffe