LARINO. Nel consueto messaggio serale ai concittadini, il sindaco frentano Pino Puchetti ha annunciato che stando ai dati pervenuti dall’Asrem, nelle ultime ore, a Larino sono state ben 18 le persone che sono risultate negative. Riprova di come le misure di contenimento del contagio stiano realmente facendo effetto.
Puchetti scrive: “Cari concittadini dopo tante brutte e tragiche notizie stasera finalmente una buona notizia. Nelle ultime ore ben 18 nostri concittadini si sono negativizzati e possono mettersi alle spalle questo delicato momento di convivenza con il virus.
Nel bollettino odierno è emerso soltanto un nuovo caso positivo appartenente ad un nucleo familiare con altri positivi conviventi. Alla luce di tali dati attualmente in città si registrano 41 casi positivi accertati dal tampone molecolare dell’Asrem.
Purtroppo però sappiamo che ci sono almeno altri tre nostri concittadini risultati positivi al test rapido per cui rinnovo come ogni sera l’invito ad osservare le disposizioni dettate in tema di contenimento del virus.
Sappiamo tutti che sono misure stringenti ma sono necessarie per fermare il diffondersi del virus. Vi ricordo poi che sabato e domenica si svolgerà lo screening della popolazione. Stando ai dati pervenuti delle prenotazioni quasi 1000 larinesi si sottoporranno al test.
Vi auguro una buona serata rivolgendo un pensiero ai nostri concittadini ancora ricoverati in ospedale”.