SAN MARTINO IN PENSILIS. Un nuovo lutto sconvolge la comunità sammartinese e con questa anche quella di Montelongo, paese degli affetti più cari di Luigi Pardo Terzano.
Gino, come tutti lo chiamavano, avrebbe compiuto 68 anni il prossimo 25 marzo. Ex consigliere e assessore regionale, Terzano, volto vero di una politica di altri tempi, dopo aver affrontato una malattia già molto debilitante aveva contratto il Covid nelle scorse settimane.
Le sue condizioni di salute, purtroppo, sono andate peggiorando con il passare dei giorni. Il suo fisico non ha retto alle complicazioni di questo subdolo virus e questa mattina il suo cuore ha cessato di battere.
Un minuto di silenzio è stato osservato in Consiglio regionale e lo stesso governatore Toma ha voluto ricordare un aneddoto legato alla figura di Terzano.
Chi scrive ha avuto il piacere e l’onore di conoscere, non soltanto il politico ma soprattutto l’uomo, Gino. Alla sua famiglia giungano le sincere condoglianze da parte di tutta la redazione di Viaggionelmolise.ti