LARINO. In attesa di conoscere i dati del bollettino serale Asrem, si apprende in queste ore di un nuovo ricovero in malattie infettive di una giovane cittadina del centro frentano, le cui condizioni sarebbero peggiorate a tal punto da richiedere l’intervento dei sanitari del 118, prima del trasferimento al Cardarelli.
Intanto, ieri sera, il sindaco Puchetti aveva comunicato su Facebook che altri due larinesi erano risultati positivi al Covid. Per uno il contagio “è strettamente connesso a quello di un familiare convivente già positivo. Per l’altro si sta cercando di capire dove e da chi il nostro concittadino abbia potuto contrarre il virus”.
Nello stesso messaggio però ha anche annunciato che “due piccoli larinesi si sono finalmente negativizzati e che alla luce dei dati in nostro possesso attualmente i casi positivi in città restano 31”.
Ieri sera erano ricoverati 4 larinesi in infettive, con il ricovero eseguito questa mattina, salgono dunque a 5 i cittadini frentani che hanno avuto bisogno di assistenza continua a causa delle complicazioni legate al Covid.
Infine, sempre Puchetti ha scritto “Alla luce dei dati epidemiologici che di fatto hanno reso l’intero Basso Molise epicentro dei contagi e alla recrudescenza del virus, di concerto con i colleghi sindaci, si stanno valutando azioni da porre in essere per arginare la diffusione dei contagi”.
Red