LARINO. Intensificati nel fine settimana i controlli anti Covid messi in atto dai Baschi verdi della Guardia di Finanza, non solo nel centro frentano, ma più in generale sull’intero territorio provinciale.
I militari delle fiamme gialle, hanno istituito diversi posti di controllo sia sulle principali arterie di comunicazione, sia all’interno dei centri urbani come nella stessa Larino.
I finanzieri hanno fermato diversi automobilisti al fine di verificare il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid – 19. Misure che, ricordiamo data la vigenza della zona rossa, vietano tutti gli spostamenti anche all’interno del proprio comune, e li consentono solo in caso di necessità, per comprovate esigenze di lavoro e/o di salute. Tutte giustificazioni che devono essere messe nero su bianco nell’autocertificazione da aver già compilata in auto o da compilare se fermati ad un posto di controllo.
Una presenza, quella della pattuglia proveniente da Campobasso, che non è passata inosservata a Larino a riprova del grande lavoro che la Guardia di Finanza, e diremmo, che tutte le forze di polizia stanno compiendo sul territorio per evitare il diffondersi del virus. Non repressione, ma prevenzione. Questa, la parola d’ordine!.
Red