LARINO. Siamo tornati anche oggi al Vietri di Larino per testimoniare il lavoro dell’equipe che il distretto sanitario ha delegato per la somministrazione della prima dose del vaccino alla popolazione over 80.
Ebbene, come accaduto lo scorso sabato, il dottor Paolo Carfagnini insieme alla dottoressa Elda Della Fazia stanno coordinando il personale infermieristico affinché tutto vada per il meglio.
Anche oggi abbiamo visto e riportiamo in cronaca, la professionalità massima del personale sanitario ma soprattutto il comportamento dei nostri nonni e delle nostre nonne, vero esempio da seguire in questo tempo dove proprio la loro categoria risulta essere quella più toccata.
Accompagnati da un figlio, da una figlia, da una nipote, i nonni e le nonne che abitano nel circondario di Larino si sono fatti inoculare la prima dose di vaccino e dopo aver atteso i quindici minuti di rito per eventuali effetti collaterali hanno fatto ritorno alle loro case.
Tutta la procedura è perfettamente sincronizzata e non si sono creati assembramenti o ritardi. Complessivamente in giornata saranno inoculate altre 120 prime dosi di vaccino. I nonni ci insegnano sempre qualcosa di nuovo, in primis, la forza nell’affrontare questa pandemia e il coraggio di sottoporsi al vaccino come testimonianza di una vita che deve continuare.
Forza nonni e nonne, in attesa che il vaccino venga inoculato a tutti, siete e rimanete l’esempio da seguire.
Nicola De Francesco