LARINO. E’ Carnevale. Ogni scherzo vale! Recitava un antico adagio. Ma oggi non c’è nulla per cui scherzare, se non i ricordi, quelli nessuno potrà mai cancellarli.
Noi di Viaggionelmolise.it, amanti delle tradizioni di questa nostra terra che non esiste, solo per qualcuno, vogliamo farvi rivivere le emozioni che il Carnevale di Larino, il Carnevale storico frentano, il primo tra quelli molisani, sa regalare.
Lo facciamo riproponendo la diretta che lo scorso anno, gli amici di Carnevale d’Italia hanno mandato in onda per diffondere on-line la bravura dei maestri cartapestai larinesi, la magia delle loro opere, l’allegria dei balli, le emozioni di quanti hanno scelto Larino per vivere spassosi momenti di allegria.
Lo facciamo perché, in questo anno, così profondamente segnato da lutti e dai dispiaceri di un virus che non ha risparmiato nessuno, le immagini che solo un anno fa ci regalavano sorrisi, possano darci ogni speranza di poter finalmente vedere una luce in fondo a questo tunnel.
Il Carnevale di Larino è stato riconosciuto come Carnevale storico d’Italia ed ultimamente ha ottenuto un riconoscimento dalla Regione come Carnevale Regionale del Molise.
La magia del Carnevale e i suoi protagonisti, perchè come dice spesso qualcuno il Carnevale è un luogo del cuore, un status che ti porti dentro tutto l’anno.