CAMPOBASSO. Nel bollettino serale diffuso dall’azienda sanitaria non si riportano decessi in questo venerdì di fine febbraio. Anche se poi la realtà della cronaca riferisce comunque di due decessi. Un uomo di Campomarino deceduto al Veneziale di Isernia dove era stato trasferito. Ed un cittadino di Santa Croce di Magliano deceduto agli ospedali riuniti di Foggia.
In merito al decesso dell’uomo di Campomarino, il direttore generale Oreste Florenzano ha specificato che “la persona deceduta si era negativizzata prima del trasferimento in terapia intensiva ad Isernia”.
Riguardo al decesso di Santa Croce lo si apprende dalla pagina facebook del sindaco Florio dove scrive “Il Signor Flaviano Iarocci , classe 1959, ricoverato agli Ospedali Riuniti di Foggia già da qualche giorno, per complicanze legate al Covid, purtroppo non ce l’ha fatta. È venuto a mancare poco fa. La triste notizia mi è stata appena comunicata dal figlio. A tutta la famiglia, vanno le nostre più sentite condoglianze”.
Venendo ai ricoveri, e partendo dai trasferimenti, nelle ultime 24 ore, 5 molisani sono stati trasferiti. Un cittadino di Santa Croce di Magliano da Termoli al Cardarelli, uno di Venafro dal Gemello Molise al terapia sub intensiva della Neuromed, un altro cittadino di Santa Croce di Magliano da malattie infettive in rianimazione per l’aggravarsi delle sue condizioni. Ed ancora un cittadino di Agnone da malattie infettive in terapia intensiva alla Neuromed ed infine c’è stato un altro trasferimento dalla rianimazione del Cardarelli a quella della Neuromed.
Sette i nuovi ricoveri così distribuiti: 2 cittadini di Santa Croce di Magliano in malattie infettive, 2 cittadini di Campobasso nello stesso reparto. Un cittadino di Venafro alla Neuromed ed uno di Agnone sempre alla Neuromed ma in rianimazione. Infine un cittadino di Montelongo in malattie infettive.
Attualmente al Cardarelli sono ricoverate 80 persone- 66 in malattie infettive e 14 in rianimazione.
Sono saliti a 15 i ricoverati nell’area grigia del pronto soccorso del San Timoteo di Termoli.
11 le persone ricoverate al Gemelli.
3 i molisani ricoverati in terapia intensiva alla Neuromed.
Per un totale di 109 molisani ricoverati in Regione a cui si aggiungono almeno altri 11 ricoverati con la Cross in altri ospedali italiani.
E’ Termoli la città con il maggior numero di nuovi positivi oggi. Ben 20. Complessivamente sono 64 i nuovi positivi su 767 tamponi processati. Gli altri contagi si sono avuti a:2 Agnone, 1 Bojano, 1 Bonefro, 4 Campobasso, 1 Civitacampomarano, 3 Colletorto, 1 Ferrazzano, 1 Fossalto, 2 Guglionesi, 2 Isernia, 2 Larino, 1 Mafalda, 2 Montefalcone nel Sannio, 1 Montemitro, 1 Palata, 1 Petacciato, 1 Petrella Tifernina, 1 Portocannone, 1 Ripalimosani, 1 San Martino in Pensilis, 4 Santa Croce di Magliano, 1 Sepino, 4 Sesto Campano, 2 Trivento, 1 Venafro, 1 Vinchiaturo.
Attualmente in Molise ci sono 1756 positivi e 2631 persone in isolamento.
Le persone che sono state dichiarate guarite sono 75.
Red