CAMPOBASSO. Si chiude con 5 decessi questo giovedì 18 febbraio. Ai tre lutti già segnalati si sono aggiunti altri due: una donna di 92 anni di Termoli deceduta in infettive al Cardarelli e un uomo di 62 anni di Termoli deceduto in terapia intensiva.
Il numero dei decessi per Covid in Regione dall’inizio della pandemia sale dunque a 327.
Numeri che raccontano di vite spezzate, di tante memorie storiche della nostra regione che non ce l’hanno fatta, nonostante le cure, a vincere contro questo subdolo virus che, ormai da un anno, imperversa in ogni dove, ma che fa sentire tutta la sua recrudescenza in questi ultimi mesi del nuovo anno.
Numeri che ci parlano anche oggi di nuovi ricoveri, e di trasferimenti in terapia intensiva anche fuori regione.
Nel reparto diretto da Romeo Flocco, abbiamo riferito non c’è più posto. Oggi vi sono stati trasferiti 3 molisani provenienti da Termoli, Campobasso e Morrone del Sannio. Ed abbiamo riferito di una quarta persona trasferita a Grosseto.
In infettive per l’aggravarsi delle loro condizioni sono stati ricoverati, a fronte di due sole dimissioni (due pazienti di Termoli), 8 molisani provenienti da Santa Croce di Magliano, Campomarino, Ripabottoni, Palata, Campobasso, Termoli, Bojano e Portocannone.
Venendo ai nuovi positivi anche oggi è Termoli a far segnare il numero più alto con ben 26 nuovi casi.
Dopo Termoli, è Santa Croce di Magliano il centro con il maggior numero di nuovi positivi 12. Segue San Martino in Pensilis con 9.
Contagi nuovi poi si sono registrati a: Agnone 8, Belmonte del Sannio 1, Bojano 1, Bonefro 4, Campobasso 2, Carovilli 1, Castelmauro 2, Colletorto 5, Frosolone 1, Guglionesi 1, Isernia 6, Larino 2, Macchiagodena 5, Montefalcone del Sannio 1, Montelongo 2, Montenero di Bisaccia 1, Palata 2, Petacciato 1, Poggio Sannita 1, Portocannone 4, San Giacomo degli Schiavoni, 1, San Giuliano di Puglia 5, Tufara 1, Ururi 5 e Venafro 1.