LARINO. “Non è possibile, in piena pandemia lasciare i servizi essenziali scoperti solo perché l’unico dipendente ha comunicato di essere in malattia”.
In una nota inviata alla stampa regionale, il sindaco di Larino evidenzia quanto accaduto questa mattina al Cup del Vietri rimasto chiuso per via della sopraggiunta malattia del dipendente preposto al servizio.
Nella nota si legge ancora “questa mattina il C.U.P. del Vietri, nonostante la presenza di oltre 30 persone in attesa di prenotare visite ed esami, era chiuso. Mi chiedo ma è mai possibile che non esista un sostituto?
È mai possibile che tra i tanti amministrativi presenti non è stato possibile aprire il centro prenotazioni del Vietri?
Chiedo, in qualità di autorità sanitaria locale al general manager Florenzano ed al direttore del distretto Dott. Giorgetta di verificare immediatamente i carichi di lavoro di questi dipendenti e di organizzare al meglio il servizio. Non è tollerabile una tale superficialità sui servizi sanitari di base in piena pandemia”.
Anche alla nostra redazione era giunta una nota di una signora di Larino che ci segnalava il disservizio. Siamo andati in ospedale a verificare ed effettivamente abbiamo trovato il Cup chiuso ed una nota del direttore del distretto Giovanni Giorgetta affissa nei locali del Cup che testualmente recita “si avvisa l’utenza che il 22/02/2021 il Cup resterà chiuso per malattia dell’operatore. Nei giorni successivi il Cup funzionerà regolarmente”.
Dunque, verificata la notizia, crediamo che da domani mattina tutto sarà risolto con buona pace di quanti, purtroppo, questa mattina hanno trovato chiuso e sono dovuti tornare a casa senza poter effettuare le prenotazioni.
Red