CAMPOBASSO. Lutti e ricoveri. Dopo aver già detto dei tre nuovi lutti verificatisi in Basso Molise nelle ultime ore, un’altra notizia occupa le pagine di tutti i giornali regionali.
Un paziente molisano aveva bisogno, causa le complicazioni del virus, di un posto in rianimazione, ma quella del Cardarelli, quella del Gemelli e le altre regionali erano tutte sature, per cui l’azienda ha dovuto riattivare la Centrale remota per le operazioni sanitarie e reperire un posto di rianimazione dove trasferire il paziente.
Ebbene, dopo le varie richieste, è giunta la disponibilità dell’ospedale di Grosseto. Il paziente è stato trasferito in bio contenimento da un’ambulanza fino all’antistadio Selva Piana dove ad attenderlo c’era l’eliambulanza con il personale del 118.
Dopo aver sistemato il paziente e prese le dovute precauzioni, l’elicottero si è alzato alla volta della Toscana dove il molisano riceverà le cure del caso.
Purtroppo, si diceva insieme ai lutti, quello che spaventa è l’elevato numero dei ricoveri, l’elevato numeri di pazienti anche giovanissimi che necessitano di respirazione meccanica. Ed in Molise i posti sono esauriti.
Red