BASSO MOLISE. E’ una nuova giornata di lutti in regione, nel Basso Molise tragicamente colpito dalla presenza della variante inglese del virus che sta amplificando i contagi ed i lutti.
E’ di poco fa, la notizia della morte di un 38enne originario di Guglionesi, deceduto al San Timoteo dove era ricoverato a causa delle complicazioni provocate proprio dal virus. Una delle vittime più giovani registrate in Molise.
Una notizia sconvolgente, di quelle che non lascia spazio a nessuna riflessione, che getta nello sconforto, nella disperazione un’intera comunità.
Sempre questa mattina, altre due comunità sono state segnate da nuovi lutti. Al Cardarelli di Campobasso sono deceduti un 60enne dipendente del Comune di Campomarino e un un 72 di Santa Croce di Magliano. I sindaci delle due comunità hanno voluto esprimere su Facebook il loro cordoglio alle famiglie, la loro vicinanza e quella delle civiche amministrazioni così duramente colpite dalla recrudescenza del virus.
Sale a 325 il numero delle persone decedute a causa del Covid in Molise, almeno stando ai dati forniti dall’azienda sanitaria.
Stando alle informazioni il governatore Toma potrebbe prorogare la zona rossa in basso Molise per ulteriori 15 giorni.