CAMPOBASSO. E’ il numero dei decessi insieme a quello dei ricoveri anche in questo lunedì a destare le maggiori preoccupazioni in questa delicata fase della pandemia in Molise.
Nelle ultime 24 ore, altri 4 molisani hanno perso la vita a causa delle complicazioni legate al Covid-19. Tre sono deceduti nel reparto di malattie infettive del Cardarelli. Una donna di 98 anni di Montaquila, un 80enne di Termoli e un uomo di 69 anni di Campomarino. Mentre la quarta vittima, un uomo di 72 di Petacciato, è deceduta nel reparto di rianimazione.
Dal bollettino odierno l’Asrem informa anche riguardo ai trasferimenti al Gemelli. Ben 5 persone da malattie infettive sono state ricoverate nel reparto Covid della Fondazione. 2 di Termoli, 3 di Campomarino e una di Campobasso. Mentre per due pazienti, uno di Santa Croce di Magliano e uno di Campomarino si è reso necessario il trasferimento nel reparto salvavita diretto da Romeo Flocco.
A fronte di una sola dimissione, un cittadino di Gambatesa, si registrano altri sei ricoveri in malattie infettive per cittadini provenienti 1 da Montaquila, 2 da Termoli, 2 da San Martino in Pensilis e 1 da Montaquila.
Attualmente sono ricoverate 85 persone. 74 in malattie infettive e 11 in rianimazione.
Sul fronte dell’estensione dei contagi, oggi sono stati processati soltanto 291 tamponi. E sono emerse solo 8 nuove positività.
3 cittadini di Campobasso sono risultati positivi, 1 rispettivamente di Casacalenda, Colle d’Anchise, Guglionesi, Santa Croce di Magliano e Ururi.
I casi attualmente positivi in Regione sono 1524, le persone in isolamento sono salite a 1776.
Le persone dichiarate guarite negli ultimi giorni sono 59.