LARINO. Anche l’amministrazione Puchetti ha aderito alla richiesta giunta dal gruppo “Qui si muore – sos Molise” ed ha issato a lutto le bandiere di Palazzo Ducale per ricordare le vittime della pandemia, a partire dalle dieci vittime registrate nella stessa Larino.
“Il gruppo – spiegano dall’organizzazione – si è riunito in questo momento di oggettiva criticità sanitaria e sociale, per dare una spinta alle nostre piccole comunità che tanto hanno sofferto. L’obiettivo, dichiaratamente non politico, è quello di accendere i riflettori sulle difficoltà che il Molise sta affrontando e quindi di dare maggiori possibilità alla regione di chiedere più aiuti possibili da parte dello Stato e delle Istituzioni.
Oggi chiediamo ai Sindaci di tutti i Comuni molisani, di disporre, con rispetto e dignità, nella giornata di venerdì 26 febbraio, il lutto cittadino.
Un gesto simbolico che ci auguriamo possa indirizzare l’attenzione nazionale sulla particolare e tragica realtà che il Nostro Molise vive in queste ore. Un gesto di vicinanza alle piccole e grandi comunità Molisane, che in poco tempo si sono viste portare via grande parte dei loro affetti. Spingiamo affinché i cittadini tutti si uniscano in questo gesto e grazie ad esso possano sentirsi meno soli, che possano trovare il conforto necessario ad affrontare insieme le prossime sfide.
Uniti siamo più forti, uniti siamo una sola grande comunità molisana”.