SANTA CROCE DI MAGLIANO. “Vista ‘l’incertezza epidemiologica’ per mancanza di dati ufficiali, e i risultati parziali dello screening di massa che stiamo effettuando, come sempre, per eccesso di prudenza, e a titolo precauzionale, a tutela della salute pubblica, abbiamo deciso di prolungare la sospensione delle lezioni in presenza per le scuole di ogni grado dell’intero territorio comunale, nonostante il parere del dirigente scolastico, che suggeriva di sospendere le lezioni solo per le classi interessate da alunni positivi al Covid-19. La didattica a distanza, quindi, continua dal 18/gennaio/2021 al 23/gennaio/2021”.
Con questo post, diffuso sulla sua bacheca facebook il sindaco Alberto Florio ha comunicato che le scuole di ogni ordine e grado, ad eccezione del liceo Capriglione, resteranno chiuse e gli alunni continueranno con la didattica a distanza.
Poi, Florio è tornato anche sulla due giorni di screening gratuito.
Screening, fortemente voluto dalla sua amministrazione e, realizzato grazie alla preziosa collaborazione dei suoi consiglieri, dei medici Florio, Rea, a cui si aggiunto anche il pediatra Luca Trentanove, degli uomini del Gepa, quelli dell’associazione dei carabinieri in congedo e naturalmente grazie ai tanti concittadini che hanno risposto presente all’invito.
“Anche oggi la risposta della popolazione allo screening è molto ampia. Ringrazio davvero tutto il Personale scolastico e gli alunni per l’alto senso civico dimostrato. Un ringraziamento particolare, va al nostro pediatra, dottor Luca Trentanove, che si è unito all’equipe medica presente per l’effettuazione dei test”.
Lo stesso Florio che, nella vita, oltre a rivestire con orgoglio la fascia di primo cittadino, è prima di tutto il farmacista del paese, ha preso parte all’esecuzione dei tamponi.
Nella serata di ieri a fronte di 180 tamponi eseguiti erano emersi 2 casi di positività. Per i due concittadini positivi sono state attivate tutte le procedure previste e l’isolamento dei nuclei familiari.
Ed intanto, su facebook, in tanti hanno voluto ringraziare il sindaco e la sua amministrazione per quanto stanno portando avanti per arginare l’epidemia.
Nei prossimi giorni previsti poi i tamponi per tanti altri santacrocesi.