LARINO. Si conosceranno verosimilmente lunedì mattina i risultati dei tamponi molecolari eseguiti questo pomeriggio ai liceali frentani nell’ambito dello screening necessario dopo la positività di alcuni ragazzi che frequentano il ‘D’Ovidio’.
L’equipe del distretto sanitario di Termoli, gli infermieri Mimmo Brunetti e Marco Ricci, intorno alle 15.30 sono arrivati presso il plesso scolastico di Via Cuoco e, dopo aver indossato i dispositivi di protezione personale, grazie anche alla collaborazione di alcune insegnanti e di due volontari, hanno eseguito i test a quasi 80 persone.
Studenti e professori insieme al personale scolastico, rigorosamente distanziati, e all’interno delle proprie autovetture, sono transitati dinanzi all’ingresso della scuola dove è stata allestita la postazione dei prelievi rinofaringei.
Le operazioni sono andate avanti per quasi due ore. Come detto, i risultati potrebbero arrivare al massimo nella mattinata di lunedì, quindi, salvo decisioni serali da parte del sindaco di Larino, le classi coinvolte nello screening resteranno in Dad anche lunedì.
Preoccupa in città la nuova ondata di contagi. Come riferito sono attualmente 14 le persone positive, ma la sensazione diffusa è che il numero dei positivi possa lievitare nelle prossime ore.
Tra meno di un’ora dovrebbe poi essere pubblicato il bollettino dell’Asrem che servirà sicuramente a capire meglio l’entità dei nuovi contagi a Larino.
NdF