SANTA CROCE DI MAGLIANO. Con una nota sulla sua pagina Facebook il primo cittadino fortorino Alberto Florio ha annunciato per il prossimo weekend uno screening gratuito per i suoi concittadini.
Ecco di seguito il post: “Come già preannunciato la settimana scorsa, sabato 16 e domenica 17 gennaio, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15 alle ore 18, l’ Amministrazione comunale ha organizzato uno screening di massa Covid-19, in modalità drive-in (senza scendere dall’automobile) su base volontaria, con test antigenici ( tampone rapido naso/faringeo ), nel parcheggio antistante il cimitero.
Il test gratuito, svolto da 2 medici volontari, è rivolto alla popolazione residente, al personale scolastico anche non residente e , soprattutto, in vista della ripresa delle attività scolastiche prevista per il giorno 18/gennaio a tutti gli alunni delle Scuole della nostra cittadina.
Non serve alcuna prenotazione. Tutti coloro i quali desiderano partecipare, senza scendere dall’auto, dovranno presentare un documento di riconoscimento e compilare il modulo di accettazione che sarà consegnato dal personale volontario per l’accoglienza, GEPA e RGPT Carabinieri in congedo.
Successivamente, comunicheremo le date ed il luogo dello screening che effettueremo in modalità walk-in e sempre all’aperto per i cittadini non provvisti di automobile.
Confidiamo in una risposta la più ampia possibile. Solo così riusciremo ad individuare precocemente eventuali focolai e spezzare la catena di contagio. Facciamolo tutti, proteggiamo le persone più fragili. Grazie ad ognuno di voi.
Sono escluse: 1- Le persone attualmente positive o con sintomi riconducibili al Covid; 2- Le persone in quarantena anche fiduciaria; 3- Le persone che hanno già ricevuto il vaccino anti-Covid 19″.