CAMPOBASSO. Per un giorno il numero delle dimissioni da malattie infettive finalmente supera quello dei ricoveri portando complessivamente a 66 i pazienti ricoverati al Cardarelli. 57 in malattie infettive e 9 nel reparto di rianimazione.
Purtroppo, però, proprio in infettive, la cronaca registra due nuovi decessi. Un uomo di 93 anni di Sant’Elia a Pianisi e una donna 87enne di Riccia.
I nuovi ricoverati sono 5 provenienti dal capoluogo regionale, dalla casa di riposo di Ripalimosani, da Capracotta, da Termoli e dalla casa di riposo di Sant’Elena Sannita.
Tornati a casa per completare la guarigione post covid 3 cittadini di Sant’Elia a Pianisi, 2 di Termoli, 1 di Riccia, 1 di San Giuliano di Puglia, 1 di Campobasso e 1 di Cantalupo del Sannio.
Sul fronte del contagio invece, oggi si sono registrate 54 nuova positività su 851 tamponi processati dal laboratorio di biologia molecolare del Cardarelli. Campobasso con 9 nuovi positivi e Castelmauro con 5 sono i centri con il numero maggiore.
Gli altri centri sono Bojano, Frosolone e Ripalimosani con 4, 3 Bagnoli del Trigno e poi con 2 Busso, Gambatesa, Macchia d’Isernia, Mirabello, Termoli e Trivento.
1 nuovo contagio nei centri di Acquaviva Collecroce, Bonefro, Campomarino, Capracotta, Castelbottaccio, Cercemaggiore, Civitacampomarano, Ferrazzano, Larino, Petacciato, Sant’Agapito, Sant’Elena Sannita e Sepino.
Il numero degli attualmente positivi in Molise è pari a 1143 soggetti.