ROTELLO. “Rendiamo noto alla cittadinanza che purtroppo nella mattinata odierna è venuto a mancare il nostro beneamato Sindaco Michele Miniello. Proclamiamo nella giornata di oggi e domani due giorni di lutto cittadino”.
Con queste parole, il vice sindaco Massimo Marmorini, pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale del centro fortorino, ha dato la triste notizia della scomparsa del sindaco Michele Miniello.
Il primo cittadino è deceduto questa mattina al San Timoteo dove era stato ricoverato nelle scorse ore e dove i medici hanno tentato di salvarlo, anche sottoponendolo ad un delicato intervento chirurgico, ma le sue condizioni erano davvero gravi e il suo cuore non ha retto.
Si è spento a 72 anni, compiuti lo scorso ottobre. Miniello era in carica dall’8 giugno del 2019 quando, a capo della lista Progetto Comune era riuscito a vincere le elezioni amministrative.
In questi mesi, caratterizzati dalla pandemia, anche dalla pagina facebook comunale, ha fatto sempre sentire la sua vicinanza alla popolazione anche con alcuni video messaggi che restano nella bacheca virtuale a ricordare la sua passione per la sua comunità.
Una comunità letteralmente sconvolta dalla tragica notizia che presto ha raggiunto tutta la popolazione ma anche i centri limitrofi lasciando esterrefatti i sindaci e quanti hanno avuto la possibilità di conoscere sia l’uomo Miniello sia il sindaco.
A Rotello, come detto, per due giorni sarà lutto cittadino. Toccherà al vice sindaco Massimo Marmorini guidare la comunità fino alle prossime elezioni amministrative.
Noi di Viaggio nel Molise vogliamo esprimere tutto il nostro cordoglio all’amministrazione comunale, alla comunità rotellese e naturalmente ai familiari.
(si ringrazia Termoli On Line per la foto)