LARINO. Non è riuscita a superare la fase critica della malattia e così nella notte si è spenta all’età di quasi 96 anni (li avrebbe compiuti il mese prossimo) nel reparto di malattie infettive del Cardarelli, Rosa Colombo. O meglio, nel reparto di medicina, perché la nonnina si era anche negativizzata nel frattempo.
L’anziana viveva ormai da diversi anni all’interno della Rsa del Vietri. Poi, a causa del Covid, era stata trasferita con le ambulanze della Croce Rossa a Venafro perché risultata positiva.
Per diverse settimane le sue condizioni non sono peggiorate, poi però la situazione è cambiata e si è reso necessario il trasferimento nel reparto di malattie infettive del Cardarelli dove nonostante le cure, nonostante la negatività al Covid, il trasferimento nel reparto ordinario di medicina, la nonnina è deceduta questa notte.
Un’altra memoria storica di Larino e del nostro Molise non è riuscita a superare, nonostante la negativizzazione, le conseguenze di questa subdola malattia e tutti siamo un po’ più orfani.
Nonna Rosa, per la cronaca zia da parte di madre dell’attuale sindaco Pino Puchetti, è la sesta persona deceduta a Larino dall’inizio della seconda ondata della pandemia.
I funerali saranno celebrati domani, 7 Gennaio alle ore 15,00, nella Chiesa della Beata Maria Vergine delle Grazie, muovendo dall’ospedale Cardarelli di Campobasso.
Ai suoi familiari giungano le sentite condoglianze da parte di tutto lo staff di Viaggio nel Molise!