LARINO. “Che il 2021 sia l’anno buono per gli impianti sportivi”.
Inizia così il nuovo intervento dei consiglieri di minoranza del Germoglio che per la quarta volta chiedono lumi all’amministrazione Puchetti sui lavori relativi agli impianti sportivi di contrada Monte Arcano.
I consiglieri poi aggiungono “Ora che anche il 2021 è arrivato, ancora una volta, noi consiglieri comunali de “Il Germoglio”, ci troviamo nella situazione di dover denunciare l’incompiuta di tutti i tempi: “il campo sportivo di Larino”.
Più volte in Consiglio Comunale abbiamo chiesto a che punto si trovasse l’iter amministrativo e perché l’opera, dall’aprile 2020 quando è stata stilata la graduatoria della gara d’appalto, non venisse ancora aggiudicata all’ATI (associazione temporanea di imprese) prima classificata, che oltretutto è costituita da imprese della nostra cittadina.
Le risposte vaghe non ci permettono di fermarci e siamo stati costretti ad una nuova interpellanza, la quarta da quando ci siamo insediati.
L’ultimo problema, in ordine di tempo, sembrerebbe risiedere nel mancato introito di somme derivanti da una convenzione con l’Enel, ovvero di una parte del ristoro per la costruzione centrale turbogas in c.da piane di Larino.
Ci chiediamo se tutto quanto dichiarato nelle interpellanze risponda al vero, oppure i motivi ostativi alla realizzazione siano altri, anche perché come già da noi asserito, il bilancio comunale è solido e presenta risorse, al netto degli sperperi, sufficienti anche coprire il mancato introito sopra citato.
Aspettiamo fiduciosi che l’opera venga realizzata al più presto, perché Larino ne ha enorme bisogno per i positivi risvolti socio-economici e sociali che può produrre”.
(Foto tratta dalla pagina Facebook del gruppo il ‘Germoglio’)