CAMPOBASSO. Scende il numero dei tamponi processati nelle ultime 24 ore, solo 412. E da questi emerse 15 nuove positività. Resta invece critica la situazione dei decessi. Purtroppo, la cronaca registra ancora 5 lutti in regione causati dalle complicazioni del Covid.
E’ vero ci sono anche 54 soggetti che possono mettersi alle spalle la malattia, ma il dato dei decessi, saliti a 259 resta emblematico.
I 15 nuovi positivi sono così distribuiti: 1 Bojano, 7 Campobasso, 1 Campomarino, 2 Ferrazzano, 1 Matrice, 2 Riccia e 1 a Termoli.
Dei 5 decessi, quattro si sono registrati all’ospedale Cardarelli di Campobasso. Nel reparto di Terapia intensiva è deceduto un uomo di 76 anni di Castelmauro. Nel reparto di malattie infettive invece tre decessi due donne, una di 90 anni di Sant’Elia a Pianisi e una di 92 anni di Ripalimosani. Con loro un uomo di 80 anni di Campobasso.
Il quinto decesso, un uomo di 77 anni di Campomarino, è avvenuto presso l’abitazione dell’uomo.
Sul fronte dei ricoveri ci sono altri 3 in malattie infettive e un trasferimento da quest’ultimo reparto a quello di terapia intensiva.
L’ospedale Cardarelli ospita attualmente 58 pazienti. 51 nel reparto di Malattie infettive e 7 in quello di Terapia intensiva.