CAMPOBASSO. Su 605 tamponi processati dal laboratorio di biologia molecolare del Cardarelli, oggi sono emerse 57 nuove positività ma anche 49 casi di negativizzazione al Covid.
Da segnalare però ancora un decesso presso il reparto di Malattie infettive, si tratta di una donna di 94 anni di Salcito.
Riguardo ai nuovi positivi c’è da segnalare quello che sembra un nuovo focolaio sviluppatosi a Cercemaggiore con ben 16 nuovi contagi.
Seguono con numeri decisamente minori i contagi registrati a Campobasso con 6 positivi, Baranello con 5, Ripalimosani con 4, Cercepiccola con 3 come Petacciato e Vinchiaturo.
2 nuovi positivi a Bojano, Busso e Spinete.
Un solo nuovo caso positivo a Agnone, Fossalto, Frosolone, Macchia Valfortore, Macchiagodena, Riccia, San Giovanni in Galdo, San Giuliano di Puglia e Sant’Elia a Pianisi.
Sono 2 i nuovi ricoveri presso il reparto di Malattie infettive dell’ospedale “Cardarelli” di Campobasso, si tratta di 1 paziente di Cercemaggiore e 1 di Salcito.
Dimessi 4 pazienti dal reparto di Malattie infettive, si tratta di 1 paziente di Campobasso, 2 di Campolieto e 1 di Castelbottaccio.
L’ospedale Cardarelli di “Campobasso”, centro hub regionale per il covid, ospita 61 pazienti. 53 nel reparto di Malattie infettive e 8 in quello di Terapia intensiva.
I casi attualmente positivi in regione sono 1.060.