LARINO. Una bella notizia ci giunge dalla residenza sanitaria assistita del centro frentano. Tutti negativi, i tamponi eseguiti nelle scorse ore sia quelli degli operatori sia quelli degli ospiti presenti.
Ma le belle notizie non si esauriscono in questo. Infatti, dopo i due pazienti che si sono negativizzati qualche giorno fa e sono tornati da Venafro, domani altri due anziani ospiti della Residenza torneranno a Larino avendo ottenuto il placet del laboratorio di biologia molecolare del Cardarelli che ha sancito la loro negatività al Covid.
Come più volte dichiarato dal direttore del distretto Giovanni Giorgetta e dalla sua equipe, nella Rsa “tutti ci mettono il cuore in quello che fanno” e sapere oggi che il virus non abita più nelle due ali della struttura certamente è la testimonianza dell’ottimo lavoro fin qui svolto.
Certo, si attende il ritorno di tutti gli anziani e certamente la tristezza aleggia nella struttura che ha comunque perso il suo storico paziente, quel Tommaso Maiorino che per anni era stato ‘l’anima’ stessa della Rsa di Larino, ma sapere che la fase critica è superata fa tirare a tutti un sospiro di sollievo.