CAMPOBASSO. Ci sono altri due decessi oggi in Molise. Boom di negativizzati ben 328. E su 703 tamponi molecolari refertati da ieri in Molise ci sono soltanto 29 nuovi positivi.
Questi, i dati principali del bollettino serale dell’Asrem dati, che poi evidenziano come il numero dei ricoveri al Cardarelli vede ancora 53 persone in infettive e 7 in terapia intensiva per un totale di 60 nostri corregionali le cui condizioni richiedono l’assistenza medica continua e la terapia salvavita.
In 24 ore se è vero che ci sono state 8 dimissioni è altrettanto vero che altre 8 persone sono state ricoverate nel reparto di malattie infettive.
Venendo ai numeri dei nuovi positivi e alle località dove sono stati registrati, ebbene, i nuovi contagiati sono residenti: 3 Bojano, 8 Campobasso, 3 Campomarino, 1 Isernia, 1 Macchiagodena, 1 Mafalda, 1 Montaquila, 1 Montenero di Bisaccia, 1 Petacciato, 1 San Martino in Pensilis, 1 Sant’Elia a Pianisi, 3 Tavenna, 3 Termoli e 1 a Trivento.
Dal bollettino odierno l’Asrem segnala anche i test antigenici eseguiti: ben 101 con solo 2 casi di positività accertata.
Sul fronte dei vaccini sono stati selezionati 50 nostri corregionali che dopo Natale si sottoporranno alla prima dose del vaccino tra loro operatori del 118, medici dei reparti salvavita, quelli delle unità Usca, alcuni operatori e ospiti di residenze per anziani.