CAMPOBASSO. 956 tamponi processati oggi in Molise. 72 nuovi positivi. Due decessi, ben 8 nuovi ricoveri in malattie infettive ed uno in terapia intensiva. Il dato positivo è riferito ai negativizzati ben 142.
I centri dove si è registrato il numero maggiore di nuovi positivi sono: Termoli con 9, Isernia con 8, Campobasso con 7 insieme a Santa Croce di Magliano.
Gli altri paesi con nuovi positivi sono: 1 Castel del Giudice, 1 Castel di Sangro (fuori regione), 1 Colle d’Anchise, 1 Fontegreca (fuori regione), 3 Fornelli, 1 Gambatesa, 2 Guglionesi, 1 Larino, 1 Macchiagodena, 1 Mafalda, 1 Mirabello Sannitico, 4 Montagano, 1 Montenero di Bisaccia, 1 Monteroduni, 1 Oratino, 1 Palata, 4 Petacciato, 3 Pozzilli, 1 Ripabottoni, 1 San Giovanni in Galdo, 2 Sant’Angelo del Pesco, 1 Sesto Campano, 1 Toro, 2 Ururi, 1 Vastogirardi, 3 Venafro.
Sul fronte del vaccino segnaliamo, apprendendolo da Ansa.it che “è stata indetta la gara per il il reclutamento di 3mila medici e 12mila infermieri da utilizzare a tempo determinato per la somministrazione dei vaccini anti Covid.
Il Commissario per l’Emergenza Domenico Arcuri ha emanato oggi l’avviso pubblico e dal 16 dicembre sarà possibile inviare la propria candidatura mentre la scadenza della gara è fissata per il 28 dicembre.
L’assunzione sarà per un massimo di nove mesi, rinnovabili in caso di necessità. Medici, infermieri e assistenti sanitari che risponderanno al bando dovranno sostenere la campagna di somministrazione del vaccino nelle 1500 strutture individuate e distribuite su tutto il territorio nazionale. La candidatura potrà essere inviata per via telematica sul sito del governo all’indirizzo http://www.governo.it/it/dipartimenti/commissario-straordinario- lemergenza-covid-19/cscovid19-bandi/14487″.