LARINO. L’associazione ‘Larino nel Cuore’ torna ad occuparsi del verde pubblico e, dopo aver ottenuto l’autorizzazione dall’amministrazione Puchetti, ridisegna la chioma dei lecci dinanzi alla facciata del Palazzo Ducale.
In una domenica novembrina, baciata dal sole, i ragazzi dell’associazione, guidata da Salvatore Faiella, sono tornati al lavoro, gratuitamente, per dare un nuovo volto alla vegetazione arborea presente al centro storico.
‘Armati’ di decespugliatori, motoseghe e altri strumenti utili per diverse ore, grazie anche ad una piattaforma, i volontari si sono dati da fare per rendere sicuramente più presentabili i lecci, ridando nel contempo, anche un rinnovato volto alla facciata del palazzo di città.
Come già sottolineato in passato, i volontari di ‘Larino nel Cuore’ non sono certo nuovi a questo tipo di interventi, al contrario in più di un’occasione hanno già dimostrato quanto tengano a mantenere pulite diverse zone della città.
Il taglio, o meglio, la potatura dei lecci è soltanto l’ultimo intervento in ordine di tempo.
Un plauso dunque ai volontari e al loro presidente per un’associazione che ha dimostrato nel tempo di avere davvero a cuore Larino.