LARINO. Una nostra lettrice ci ha voluto segnalare un gesto nobile, compiuto da una ragazza davvero dal cuore d’oro.
Lei è Maria Adelaide Giorgetti, una laurea in servizi sociali da 110 e un’umanità, una sensibilità davvero fuori dal comune.
Come ogni anno, da sempre praticamente, è stata vicino al suo papà nei giorni dedicati al ricordo dei defunti. Il papà Franco che deve aver trasmesso alla famiglia, alle sue figlie, la sua fede, e i valori cristiani, è un ambulante di Larino. Uno storico venditore di frutta e di fiori.
Ebbene la nostra lettrice ci ha inviato il seguente messaggio “Volevo condividere la nobiltà del gesto di Adelaide Giorgetti che ha posizionato i vasi dei fiori invenduti dietro tutte le nostre …cappelle…sono commossa fino alle lacrime….questi sono gesti inusuali che rendono grandi le persone….❤️”
Un gesto inusuale, ricco di quella bontà che contraddistinguono da sempre la giovanissima larinese che ha saputo affrontare e risolvere con una forza fuori dal normale tante difficoltà, dimostrando sempre di credere in valori alti, quali la solidarietà, l’amore per la famiglia, il senso civico.
A noi di Viaggio nel Molise piace raccontare queste storie, i gesti di tutti i giorni che, come ha scritto la nostra lettrice, riempiono il cuore.
Grazie a Maria Adelaide per il suo gesto.