LARINO. I tre nuovi positivi appartengono ad un cluster noto. E’ il sindaco di Larino a riferirlo, nel consueto messaggio serale, in cui aggiunge anche che in virtù del numero dei soggetti che si sono negativizzati, il numero degli attualmente positivi è 44.
“Si informa la cittadinanza che in base ai dati forniti dall’Asrem quest’oggi, a Larino, ci sono 3 nuovi soggetti risultati positivi al Covid-19.
In particolare si tratta di persone che erano già in isolamento fiduciario nelle proprie abitazioni e che sono risultate positive al termine dei dieci giorni dal contatto con un loro familiare.
Sempre oggi si è appreso che due nostri concittadini si sono negativizzati.
Pertanto alla luce dei nuovi dati in città ci sono attualmente 44 positivi. Di questi due sono ancora ricoverati nel reparto di malattie infettive del Cardarelli.
Come ogni lunedì si è riunito il Coc. Presenti i rappresentanti delle associazioni di volontariato, don Antonio di Lalla e il medico Bruno Petrecca. L’occasione è servita per ricordare quanto è accaduto nei giorni scorsi alla Rsa, i decessi che si sono registrati in città, ma anche la problematica connessa ai ricoveri al Cardarelli dove i posti sono praticamente esauriti. L’auspicio è quello che si possa trovare al più presto un’idonea soluzione. E’ in gioco la vita di tanti molisani. Non solo quelli che sono positivi al Covid ma anche degli altri affetti dalle patologie più varie”.