LARINO. Cresce la curva dei contagi nel centro frentano. Oltre al cluster diffusosi nel penitenziario di via Molise, a destare preoccupazione è ora quello legato ai pazienti del medico di base che si stanno sottoponendo a tampone dopo che sono stati resi noti i nomi di tutti i contatti diretti avuti dal noto professionista, purtroppo ricoverato in terapia intensiva al Cardarelli.
E’ di poco fa il nuovo messaggio del sindaco Puchetti che su Facebook scrive
“Si informa la cittadinanza che a seguito dei tamponi effettuati dal personale del dipartimento di igiene e salute del basso Molise sui pazienti legati al medico di base di Larino, risultato positivo al Covid-19, sono emerse nella giornata di oggi tre nuove positività che si sommano alle due riscontrate ieri l’altro.
L’Asrem continuerà nei prossimi giorni a ricostruire la mappa epidemiologica del contagio.
Come sempre, si ricorda di rispettare la normativa dettata in materia di contenimento del contagio e l’uso dei dispositivi di protezione personale.
La curva del contagio in città sta crescendo ed è necessario assumere atteggiamenti responsabili da parte di tutti.
Si invita, inoltre, la cittadinanza a mantenere un atteggiamento rispettoso nei confronti di chi è risultato positivo al Covid”.
Intanto, dalle notizie raccolte, anche oggi pomeriggio gli infermieri del distretto sanitario di Termoli sono tornati a Larino per eseguire, sembra, una decina di tamponi al domicilio di larinesi che hanno avuto contatti diretti con il medico di base.