LARINO. A seguito dell’uscita del consigliere comunale Alice Vitiello dal gruppo ‘Siamo Larino’ per formare in seno alla massima assise comunale il gruppo del Partito Democratico, quelli di ‘Siamo Larino’ hanno voluto, con una nota, stigmatizzare tale comportamento e ribadire l’unità di un gruppo che si è costituito al di là dell’appartenenza politica.
“Riteniamo opportuno comunicare che nel corso dell’ultimo consiglio comunale tenutosi il giorno 20 novembre 2020, uno dei componenti del gruppo consiliare “Siamo Larino” ha inteso abbandonare il relativo gruppo per dar vita al gruppo consiliare del Partito Democratico.
Tale scelta, seppure in linea con il vigente regolamento comunale, non rispetta quanto stabilito in comune accordo da tutti i candidati della lista civica “Siamo Larino” prima delle elezioni del 2018.
Infatti tutti i componenti della lista “Siamo Larino” hanno deciso di fare un accordo politico e non partitico, mettendo da parte le proprie appartenenze ideologiche subordinandole all’obiettivo primario del bene della nostra comunità.
L’accettazione di questo patto, è bene ricordarlo, ha consentito, all’attuale capogruppo in consiglio comunale del Partito Democratico di candidarsi ed essere eletta.
Tra l’altro, la comunicazione di formazione del gruppo monocellulare è pervenuta alla Presidente Giusti soltanto poche ore prima dell’inizio del consiglio comunale, non consentendo alcun confronto politico con la diretta interessata”.