CAMPOBASSO. Continua a crescere il numero dei soggetti positivi in Molise. E cresce, purtroppo, sia il numero dei decessi che quello dei pazienti costretti al ricovero.
Nella giornata odierna si è registrato un nuovo decesso presso la casa di riposo di Vinchiaturo. Ci sono stati 5 nuovi ricoveri in malattie infettive ed un paziente è stato trasferito da infettive al reparto di terapia intensiva dato l’aggravarsi delle sue condizioni.
In questi numeri pandemici per il Molise, la nota positiva è rappresentata dai sei negativizzati.
I nuovi soggetti risultati positivi al tampone rinofaringeo sono 71. Ben 21 sono stati diagnosticati su cittadini residenti nel capoluogo regionale, 12 a Castelpetroso e 11 a Riccia.
Gli altri centri dove si sono registrate nuove positività al Covid-19 sono:
1 Agnone, 1 Boiano, 2 Campodipietra, 1 Castel San Vincenzo, 1 Castropignano, 1 Ferrazzano, 6 Isernia, 4 Larino (cluster casa circondariale), 1 Miranda, 1 Palata, 1 Pietracatella, 1 Ripalimosani, 2 San Polo Matese, 1 Scontrone, 1 Spinete e 2 Termoli.
Gli attualmente positivi sono 1778, di questi 1697 sono gli asintomatici, 58 i ricoverati, mentre il numero dei decessi è salito a 57.