LARINO. Ancora dati parziali sui nuovi positivi nel centro frentano. C’è una buona notizia: la stragrande maggioranza dei bambini della 5B della scuola primaria Rosano e i loro familiari sono risultati negativi. Ci sono però altri 8 nuovi casi.
A darne comunicazione, come sempre, il sindaco Pino Puchetti che su facebook scrive “Si informa che anche questa sera purtroppo abbiamo avuto dei dati parziali da parte dell’Asrem.
La buona notizia è che la stragrande maggioranza dei ragazzi della 5B della scuola primaria Rosano e i loro familiari sono negativi.
Per quanto riguarda i nuovi 8 positivi segnalati oggi, 4 sono legati al cluster di contagio delle scuole, mentre i nominativi degli altri 4 non ci sono stati ancora comunicati.
Attualmente a Larino ci sono 34 soggetti positivi. Come ogni sera si ribadisce l’importanza del rispetto delle regole dettate per contenere il contagio. E soprattutto l’uso dei dispositivi di protezione personale.
Come per gli altri nuclei familiari che hanno al loro interno dei soggetti positivi si ricorda che è stato riattivato il servizio Re.cor.d a cui rivolgersi per il servizio di consegna farmaci e beni di prima necessità a domicilio.
Basta contattare il numero telefonico 0874828209 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 o al numero verde 800.090.504 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00.
L’operatore comunale che risponderà, prenderà in carico la richiesta e provvederà ad inoltrarla all’organizzazione di volontariato che materialmente effettuerà il servizio”.