CAMPOBASSO. E’ vero ci sono ancora 90 nuovi contagi oggi in Molise, (l’Asrem corregge il bollettino evidenziando 99 contagi) ma la notizia più importante è che ben 77 persone si sono negativizzate.
Un numero importante che porta gli attualmente positivi a 1682 con ben 1612 persone asintomatiche al proprio domicilio e 1487 soggetti isolamento.
Purtroppo si registra anche oggi un nuovo decesso tanto che il numero dall’inizio della pandemia raggiunge quota 49 (52 se si considerano anche gli anziani deceduti all’interno di alcune case di riposo).
Ci sono oggi quattro nuovi ricoveri nel reparto di malattie infettive a fronte però di 3 dimissioni e tra queste quella di Manrico Di Battista, il titolare del frantoio di Santa Croce di Magliano.
La notizia è stata diffusa dal sindaco Alberto Florio che su facebook ha scritto “Le condizioni del sig Manrico Di Battista sono migliorate a tal punto che è stato dimesso ed è di ritorno a casa! La moglie e due figli sono risultati negativi al tampone. Ottime notizie per la nostra comunità”.
Di seguito i centri dove si sono registrati i nuovi contagi: 19 Termoli (cluster noti), 3 Bojano, 17 Campobasso, 1 Campomarino, 1 Cantalupo del Sannio, 1 Capracotta, 2 Carpinone, 1 Casacalenda, 1 Cercemaggiore, 1 Cerro al Volturno, 2 Colletorto, 1 Fornelli, 1 Gildone, 2 Guglionesi, 11 Isernia, 1 Macchia di Isernia, 1 Matrice, 1 Montaquila, 1 Montenero di Bisaccia, 3 Morrone del Sannio, 1 Oratino, 3 Petacciato, 1 Portocannone, 2 Pozzilli, 1 Roccavivara, 1 Rotello, 1 San Giuliano del Sannio, 2 San Marco La Catola, 2 San Polo Matese, 1 Sepino, 1 Trivento, 3 Venafro, 8 Vinchiaturo.