LARINO. Tre anni fa ci lasciava, all’età di 87 anni, uno dei figli più illustri di Larino. Un figlio che ha sempre portato alla ribalta nazionale la sua città natale. Non l’ha mai dimenticata tornandoci spesso sia per salutare i parenti ma soprattutto per vivere i momenti più belli della festa patronale.
Sono già trascorsi 3 anni dalla morte di Aldo Biscardi. Tre anni dalla morte del noto giornalista sportivo che seppe inventare un nuovo modo di fare giornalismo nello sport lanciando la trasmissione ‘Il processo del lunedì’ di cui fu non soltanto ideatore ma anche conduttore.
Una trasmissione che ha fatto la storia della televisione regalando al pubblico tanti momenti di sport ma anche di spettacolo conditi da quella sua particolare espressione della voce, da quel modo tutto suo di portare in televisione il mondo del calcio.
A distanza di tre anni, ci piace segnalare il post che il famoso imitatore Carlo Frisi ha voluto dedicare alla memoria di Aldo Biscardi. Quel Frisi che fu il primo ad imitarlo ma soprattutto quel Frisi che proprio con Aldo strinse una sincera amicizia.
“Grande Aldo Biscardi sempre con noi 😘😘😘
Visitate il bellissimo museo a lui dedicato nel Palazzo Ducale di Larino”.
Questo, il messaggio dell’attore comico, a dimostrazione di quel grande legame affettivo che lo univa al giornalista frentano. Quest’estate Frisi è stato a Larino per uno spettacolo ed ha avuto modo di visitare il museo dedicato al grande Aldo e di pregare sulla sua tomba. Ma soprattutto ha avuto modo di ricordarlo, di ricordare la grandezza dell’uomo e del professionista Biscardi.
(La foto di copertina è di Rino Petrosino)