LARINO. Puntuale il messaggio serale del sindaco Pino Puchetti sull’evolversi della situazione contagi nel centro frentano. Dal bollettino Asrem abbiamo appreso che a Larino, oggi 31 ottobre, si è registrato un altro caso positivo, ora dalle parole del sindaco apprendiamo che si tratta di un giovanissimo larinese che frequenta il locale liceo.
Un ragazzo che, accusando i sintomi riconducibili al Covid, per tutta la settimana non ha frequentato le lezioni rimanendo a casa.
“Si informa la cittadinanza che questa sera l’Asrem ci ha comunicato la positività di un altro nostro concittadino. Si tratta di un giovanissimo ragazzo della nostra comunità il cui contagio non sembra riconducibile a quelli segnalati nelle scorse ore.
Il ragazzo, che ad inizio settimana ha accusato dei sintomi ricollegabili al Covid, frequenta il liceo cittadino ma per tutta la settimana è stato assente.
Come di consueto l’Asrem ha avviato l’indagine epidemiologica per contenere il possibile contagio.
Si coglie l’occasione per ricordare a tutti, e questa volta l’invito più grande lo si fa ai giovani e giovanissimi di Larino, di rispettare le norme dettate per il contenimento della pandemia, di evitare, nonostante la giovane età, assembramenti, e di adottare atteggiamenti responsabili al fine di tutelare la propria ed altrui salute.
L’uso della mascherina, il lavarsi frequentemente le mani e l’evitare strette di mano, abbracci e altre manifestazioni amicali, è indispensabile per evitare il possibile diffondersi del virus”.