CAMPOBASSO. La cronaca giornaliera in tema di diffusione del Covid-19 in Regione si apre oggi con una bella notizia. Dopo il doppio tampone negativo sono stati dichiarati guariti ben 13 persone appartenenti a vari gruppi.
Le guarigioni sono così distribute:
3 a Termoli, 4 a Campobasso, 1 rispettivamente a Montenero di Bisaccia, Carovilli e Forli del Sannio e 3 a Portocannone.
C’è però l’altro lato della medaglia. Anche oggi si registrano nuovi casi, ben sei così distribuiti:
1 a Sesto Campano rientrato da fuori Regione, 1 a Pesche con tampone richiesto dal Mmg, 2 positivi a Bojano, 1 a Colle d’Anchise e 1 a Isernia.
Complessivamente i positivi in Molise sono 143 mentre i soggetti in isolamento sono 246.
Un’altra bella notizia riguarda l’esito dei tamponi effettuato sugli ospiti, sul personale e le suore dell’Istituto Sacro Cuore di Santa Croce di Magliano.
A darne notizia il primo cittadino fortorino Alberto Florio che sulla sua pagina facebook scrive “Cari concittadini vorrei tranquillizzarvi rispetto alla situazione del “presunto focolaio COVID “all’ Istituto Sacro Cuore.
Tutti gli ospiti ed il personale sono risultati negativi. Fortunatamente tutto si è risolto, ma questo, non ci deve far abbassare la guardia. La prudenza ed il rispetto delle regole continuano ad essere fondamentali. Colgo l’occasione per fare gli auguri di una pronta guarigione, a nome mio e di tutti, a Suor Melania risultata positiva.