LARINO. Il sindaco Pino Puchetti, sulla sua pagina personale di Facebook interviene nuovamente sulla vicenda legata alla mancata riapertura dell’ufficio postale al centro storico.
Anche per il primo cittadino, la chiusura dello sportello rappresenta senza dubbio un disservizio, che però non può essere imputato all’amministrazione comunale. Amministrazione che più volte ha inviato lettere e sollecitato Poste italiane ad attivarsi per la riapertura.
Puchetti scrive “In seguito alla pubblicazione di alcuni articoli nei giorni scorsi e anche oggi,sulla chiusura dell’ufficio postale al Centro storico, mi sembra doveroso spendere due parole.
L’ufficio postale al Centro storico è stato chiuso nello scorso mese di marzo, per mancanza del personale da parte di Poste italiane causa Covid-19.
L’amministrazione comunale, più volte, ha sollecitato con lettere la direzione centrale di Roma di Poste italiane. Questa mattina mi è stato comunicato, informalmente, che l’ufficio sarà riaperto entro settembre, ma non hanno specificato la data precisa.
Mi scuso con i cittadini del Centro storico per questo disservizio, volendo, semplicemente, chiarire che l’amministrazione comunale non può sostituirsi ad un Ente (privato) competente per rendere fruibile costantemente un servizio ai cittadini”.