CAMPOBASSO. Tardi rispetto all’orario consueto è stato diffuso il nuovo bollettino dell’Asrem relativo ai contagi da Covid-19.
Stando ai dati diffusi, a fronte di 154 tamponi processati, sono emersi altri due casi positivi. Ma quello che più di altro emerge è la circostanza che per ben due soggetti si è reso necessario il ricovero nel reparto di malattie infettive del Cardarelli.
I due nuovi positivi sono di Gambatesa e di Campobasso. Mentre per la persona di Sant’Agapito risultata positiva ieri si è reso necessario il ricovero nel reparto di malattie infettive.
Dal bollettino si evince, rispetto a quello diffuso ieri che è aumentato anche il numero delle persone in isolamento passato da 109 di ieri a 123 di oggi.
In mattinata, il direttore Florenzano aveva specificato che i casi segnalati ieri su Campobasso, in realtà dovevano essere riferiti in realtà soltanto a tre persone di Campobasso mentre 5 erano residenti a Ferrazzano. Sempre in mattinata era emersa, dopo il comunicato diffuso dal Gemelli Molise che un dottore della fondazione era risultato positivo al Covid-19, e che a scopo precauzionale il personale e i degenti sarebbero stati sottoposti al tampone.
Il Gemelli ha comunque precisato che il medico avrebbe contratto il virus nel periodo di ferie e che non sarebbe rientrato nella struttura di contrada Tappino.
La buona notizia di oggi è la guarigione del cittadino residente a Filignano.
L’Asrem sta monitorando la situazione dei positivi di Ferrazzano al fine di scongiurare la possibilità che il gruppo dei contagiati sia maggiore.