LARINO. La notizia è stata diffusa direttamente dal sindaco sulla pagina ufficiale Facebook del Comune. I figli della coppia nordafricana sia quello che frequenta la classe 1 della primaria Rosano sia il piccolo fratellino sono negativi al Covid. Negativa anche la nonna. Puchetti scrive “Cari concittadini ho appena appreso che i tamponi effettuati al figlio della coppia nord africana residente a Larino che frequenta la classe 1 della Rosano e al fratellino piccolo sono negativi.
Così come è risultata negativa la nonna dei piccoli.
C’è però da segnalare un altro caso positivo sempre riconducibile alla famiglia. Si tratta del suocero dell’uomo entrato in contatto con lui prima che conoscesse l’esito del tampone.
Attualmente, dunque, a Larino ci sono tre soggetti positivi. La giovane mamma è ricoverata nel reparto di malattie infettive del Cardarelli. Il marito e il suocero presso i propri domicili in quarantena.
Sono in corso tutti gli accertamenti e le indagini epidemiologiche del caso.
Invito la cittadinanza al rispetto delle misure di sicurezza, al distanziamento sociale e all’utilizzo della mascherina”.
Attualmente nel centro frentano sono dunque tre i soggetti positivi. La donna è ricoverata al Cardarelli nel reparto di malattie infettive mentre il marito e il suocero sono in quarantena ai loro domicili. Continuano le indagini per ricostruire l’eventuale estensione del contagio.