LARINO. Abbiamo scelto di aspettare prima di scrivere dei nuovi 2 contagi a Larino. Abbiamo scelto di riportare solo un dato numerico per evitare che fossimo noi e non gli organi preposti a comunicare una notizia così delicata ai soggetti risultati positivi.
E’ vero tra i due nuovi contagi c’è anche una ragazzina di 12 anni che frequenta la seconda media e con lei sua mamma, nonna del piccolo di 5 anni trasferito al Bambino Gesù di Roma.
Tale nuova circostanza ha indotto il dirigente scolastico Antonio Vesce a disporre per la giornata di domani l’interruzione delle lezioni nella classe frequentata dalla ragazzina e l’effettuazione dei tamponi ai suoi compagni di classe.
“Così come accaduto per la scuola primaria Rosano e per la Novelli – ha affermato il dirigente scolastico Vesce contattato telefonicamente – procederemo ad effettuare i tamponi sui ragazzi che frequentano le lezioni insieme alla ragazzina.
I tamponi saranno effettuati domani pomeriggio presso l’immobile della Magliano in Via Cuoco a partire dalle ore 15.00. I genitori accompagneranno i ragazzi salendo da via Magliano con la macchina. Si fermeranno davanti all’ingresso della scuola, sarà loro distribuito il foglio per le informazioni anagrafiche da firmare e i figli saranno sottoposti al tampone. Fatto l’esame risaliranno per l’uscita secondaria della scuola per tornare a casa.
Per quanto riguarda il resto della Magliano sarà regolarmente aperta così come il liceo peraltro sanificato di recente dopo la tornata elettorale. Voglio aggiungere anche che in via del tutto precauzionale anche domani le lezioni presso la scuola dell’infanzia di via Novelli saranno sospese”.
Dunque, ancora tamponi nel centro frentano all’interno di un edificio scolastico. Intanto, domani mattina, dalle notizie raccolte il sindaco Pino Puchetti firmerà il decreto di costituzione dell’ufficio Coc che si occuperà della gestione di questa fase delicata di diffusione del virus.