CAMPOBASSO. Nuova impennata di contagi in Molise nelle ultime 24 ore.
A fronte dei 135 tamponi processati, la positività al Covid è stata riscontrata in ben dieci persone, 8 residenti nel capoluogo regionale, 1 a Campodipietra e 1 a Sant’Agapito.
Cresce, dunque, il totale degli attualmente positivi che raggiunge la cifra di 87 persone, 73 in provincia di Campobasso e 14 in quella di Isernia.
Un dato che segna, come detto, un’impennata come non la si vedeva in Molise da diversi mesi. Anche se fortunatamente non si registrano nuovi ricoveri nel reparto di malattie infettive del Cardarelli e soprattutto vittime.
Degli 87 positivi attuali, solo 3 sono ancora ricoverati al Cardarelli, gli altri 84 sono pazienti positivi asintomatici isolati presso le proprie abitazioni mentre altri 109 soggetti sono in isolamento preventivo in attesa di eseguire il tampone o di conoscerne l’esito.
Come di consueto l’Asrem ha avviato le indagini per risalire alla catena dei contagi anche per questi nuovi dieci casi. Per gli otto di Campobasso il cerchio si sta chiudendo intorno ad un soggetto con il quale gli otto sarebbero venuti in contatto in questi ultimi giorni.
Per il cittadino di Campodipietra la positività è emersa in seguito alla richiesta di tampone del suo medico di base. Mentre per il positivo di Sant’Agapito la positività al virus è emersa in fase di esecuzione del tampone per un ricovero.