URURI. Si trova in isolamento, in un appartamento lontano dai suoi familiari, il sotto ufficiale dell’Arma dei carabinieri trovato positivo al Covid.
Stando alle informazioni raccolte, l’uomo, come detto, non ha alcun sintomo riconducibile al Covid, sta bene ma nonostante questo il tampone ne ha riscontrato la positività. Uno di quei tantissimi casi di positività senza sintomi, non nuovi alle cronache legate alla pandemia.
Nelle scorse ore, come da prassi, dopo la bonifica della caserma e di tutti i locali adiacenti e connessi, anche i colleghi e la sua famiglia sono stati sottoposti al tampone.
Ebbene, per tutti, l’esito è stato negativo. I colleghi sono tornati regolarmente al lavoro e i suoi familiari possono liberamente uscire senza alcun vincolo di quarantena se non il normale rispetto dell’uso dei dispositivi di protezione personale valevoli per tutti.
Sempre dalle notizie raccolte a Ururi abbiamo appreso che, dopo la pubblica vicinanza espressa dall’amministrazione Primiani, tanti altri concittadini hanno voluto con gesti, telefonate ed altro essere vicini al militare in questo momento particolare.
Con alto senso del dovere, il sotto ufficiale insieme ai colleghi, è giusto ricordarlo, si è sottoposto volontariamente al test sierologico e pur avendo sviluppato gli anticorpi specifici del Covid-19, e poi risultato positivo al tampone.
Resterà ora in isolamento per i canoni 14 giorni. Il suo caso deve comunque far riflettere in quanto dimostra chiaramente come si possa essere positivi al Covid-19 pur senza sintomi.
Anche noi di Viaggio nel Molise ribadiamo la vicinanza al sotto ufficiale, alla sua famiglia e ai colleghi che certo non faranno mancare il loro apporto in questi giorni.