CAMPOBASSO. Torna a crescere il numero delle persone positive al Covid-19 in Molise. E cresce anche il numero dei tamponi processati dal laboratorio di biologia molecolare del Cardarelli di Campobasso.
A fronte di ben 342 tamponi, le otto persone, tutte asintomatiche ed in isolamento domiciliare, evidenziano ancora una volta che in Regione il dato dei contagi fa riferimento a rientri dalle vacanze sia in Italia sia soprattutto dalla Grecia e dalla Croazia.
Così come riportato dal bollettino dell’azienda sanitaria regionale sono sei i centri del Molise in cui risiedono i nuovi contagiati.
Si parte dal borgo medievale di Fornelli. Qui, dove fino ad oggi non si erano registrati casi, un’anziana asintomatica ha scoperto di essere stata contagiata in seguito al tampone alla quale è stata sottoposta perchè si era recata in ospedale per accertamenti.
Un nuovo positivo si è registrato a Campobasso di rientro dalla Croazia.E così di rientro dalla Croazia anche il positivo residente a Ripalimosani mentre il positivo di Ferrazzano è stato inserito nel gruppo delle persone di rientro dalla Grecia.
Gli altri casi si sono registrati a Isernia. Qui risultate positive sono una madre con la figlia rientrate da una città del Nord. Un caso rispettivamente poi a Macchiagodena e a Montaquila entrambi rientrati da un centro del vicino Lazio.
Gli attualmente in isolamento salgono a quota 117. Molti sono ancora in attesa di eseguire il tampone perchè direttamente vicini ai positivi che ad oggi raggiungono in Molise il numero di 64.
Il reparto di malattie infettive del Cardarelli conta oggi 3 ricoverati.
L’Asrem, come di consueto, per i nuovi casi ha attivato tutte le procedure per compiere le indagini epidemiologiche necessarie per individuare persone o gruppi di persone che possano aver avuto contatti recenti con i nuovi positivi.