LARINO. La nomina del commissario delegato alla ricostruzione per il sisma dell’agosto 2018 nella persona del presidente della Regione Donato Toma, è stata accolta positivamente dai 21 sindaci del cratere.
Proprio quest’ultimi, con una nota, inviata alla stampa, hanno voluto sottolineare l’importanza di tale atto, atteso da oltre 15 mesi. Un atto che ora consentirà di poter avviare finalmente i lavori della ricostruzione pesante.
I sindaci scrivono “come sindaci del cratere siamo soddisfatti, finalmente le nostre legittime richieste hanno trovato ascolto. Eravamo pronti a manifestazioni pubbliche di protesta. Ora al contrario soddisfatti della nomina del commissario ci auguriamo che la ricostruzione possa finalmente partire così da consentire, si spera in tempi rapidi, l’esecuzione dei lavori e il ritorno a casa delle tante famiglie ancora in autonoma sistemazione”.
Nei prossimi giorni, non è escluso, che proprio loro i sindaci vengano convocati dal commissario Toma per fare il punto della situazione e delineare un crono programma degli interventi da mettere in atto.