LARINO. Si va delineando la nuova composizione della giunta comunale frentana. Antonio Vesce, il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Larino, nelle scorse ore, ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente del consiglio.
Una decisione che, come detto ieri, potrebbe essere l’anticamera del suo ingresso in giunta con un ruolo importante quale quello di vice sindaco.
La notizia delle sue dimissioni è stata diffusa dalla stessa amministrazione comunale con una nota. In essa è riportata la lettera con la quale Vesce, scrivendo al Consiglio, al Sindaco e al segretario comunale, annuncia le sue dimissioni.
Nella missiva si legge testualmente “Gentilissimi consiglieri, cari Sindaco e Segretario comunale, con la presente comunico la decisione di dimettermi da Presidente del Consiglio Comunale di Larino.
Permettetemi di ringraziarvi tutti per la disponibilità che mi avete dimostrato in questi due anni. Ho sempre cercato di rispettare il ruolo e la funzione di terzietà richiesta per garantire equilibrio dei lavori consiliari.
Se ed in quanta parte sia riuscito a rispettare ruolo e funzione non compete a me giudicarlo, bensì al Consiglio che ho presieduto ed ai cittadini elettori.
Resto orgoglioso di aver ricoperto questo prestigioso incarico e Auguro buon lavoro al nuovo Presidente che sarà certamente all’altezza dell’importante ruolo”.
Tempi, dunque, maturi per il varo della nuova giunta. Stando alle indiscrezioni il sindaco Pino Puchetti già domani potrebbe firmare i decreti di nomina e dare il via al Puchetti bis.