LARINO. Nuova viabilità da oggi e per ogni giorno festivo fino al prossimo 30 settembre sulla Fondovalle del Biferno. L’area oggetto della nuova viabilità riguarda quella interessata dai lavori di manutenzione che va dal bivio di Lupara fino allo svincolo per Larino.
Da questa mattina le automobili che da Termoli si sono spostate alla volta di Campobasso hanno dovuto deviare il loro senso di marcia salendo a Larino e di qui procedere lungo il tracciato della vecchia Statale 87 prima di poter scendere nuovamente sulla Fondovalle in prossimità del bivio di Lupara.
Questo, al mattino, nel pomeriggio, meglio dalle 18 e fino alla mezzanotte, sempre ad eccezione dei mezzi pesanti e di quelli di soccorso, le auto provenienti da Campobasso e dirette sulla costa saranno deviate al bivio di Lupara, percorreranno la S.s.748 e poi la Statale 87 e da Larino proseguiranno fino a Termoli.
Nel corso dell’intera giornata domenicale sono stati intensificati i controlli da parte delle forze dell’ordine e sono al lavoro diverse squadre dell’Anas impegnate a far rispettare i divieti anche attraverso apposite telecamere installate sui semafori per il controllo dei tempi di transito.
(Nella foto personale dell’Anas impegnato a Larino per convogliare il traffico sulla Statale 87 in direzione Casacalenda)