CAMPOBASSO. E’ vero per il terzo giorno consecutivo in Molise si registrano nuovi casi di contagio, ma la notizia è sicuramente un’altra ossia che a fronte dei 153 tamponi processati dal laboratorio di biologia molecolare del Cardarelli, oggi è emersa soltanto una nuova positività.
Anche in questo caso si tratta di una persona che ha avuto contatti con il gruppo dei cittadini venezuelani ospiti della chiesa di Sant’Antonio di Padova di Campobasso. Attualmente, dunque, i nuovi positivi salgono a 14 anche se, come riferito ieri, l’Asrem sta portando avanti lo screening su tutti i soggetti che potrebbero essere stati in contatto con il gruppo di nazionalità venezuelana giunto in Italia passando prima per la Serbia.
Tra i positivi, lo ricordiamo, ci sono anche dei soggetti minori che da quando sono in Italia, dallo scorso 7 luglio, hanno frequentato alcune giornate in un campus estivo di Ferrazzano. Tale circostanza ha indotto i vertici dell’Asrem ad effettuare il tampone nasofaringeo anche sui bambini che stavano frequentando il campus e le loro famiglie.
Fortunatamente dalle analisi effettuate non sono emerse positività al Covid 19 anche se, dalle informazioni raccolte, gli stessi soggetti potrebbero essere richiamati nei prossimi giorni per un secondo tampone di verifica.
Con i nuovi casi degli ultimi tre giorni in Molise attualmente sono 18 i soggetti contagiati, fortunatamente tutti pauca sintomatici.